[11.12] Forse vorresti tralasciare una parte di ciò che tiè stato rivelato e forse il tuo petto è angustiato da quello che dicono:«Perché non è stato fatto scendere un tesoro su di lui, o perché non èaccompagnato da un angelo?». In verità tu sei solo un ammonitore. Allah è il garantedi tutto.

[11.17] [Cosa dire allora di] colui che si basa su unaprova proveniente dal suo Signore e che un testimone da Lui inviato [gli] recita? Prima di esso c'era stata la Scrittura di Mosè, guida e misericordia, allaquale essi credono ! E quelli delle fazioni che non cicredono , si incontreranno nel Fuoco. Non essere in dubbio al riguardo. E' la verità cheproviene dal tuo Signore, ma la maggior parte della gente non crede.

[11.81] [Gli angeli] dissero: « O Lot, noi siamo imessaggeri del tuo Signore. Costoro non potranno toccarti. Fa' partire la tuagente sul finire della notte, e nessuno di voi guardi indietro (eccetto tua moglie,ché in verità ciò che accadrà a loro accadrà anche a lei). In verità lascadenza è l'alba; non è forse vicina l'alba?».

[11.88] Disse: « O popol mio, cosa pensate se mi baso suuna prova evidente giuntami dal mio Signore, Che mi ha concesso provvidenza buona?Non voglio fare diversamente da quello che viproibisco, voglio solo correggervi per quanto posso. Il mio successo è soltanto in Allah, in Luiconfido e a Lui ritornerò.
