[59.2] Egli è Colui che ha fatto uscire dalle loro dimore ,in occasione del primo esodo , quelli fra la gente della Scrittura che eranomiscredenti. Voi non pensavate che sarebbero usciti, eloro credevano che le loro fortezze li avrebbero difesi contro Allah. Ma Allah li raggiunseda dove non se Lo aspettavano e gettò il terrore neiloro cuori: demolirono le loro case con le loro mani e con il concorso delle mani dei credenti Traetene dunque una lezione, o voi che avete occhi pervedere.

[59.7] Il bottino che Allah concesse al Suo Inviato, sugliabitanti delle città , appartiene ad Allah e al Suo Inviato, ai [suoi]famigliari, agli orfani, ai poveri e al viandante diseredato, cosicché non siadiviso tra i ricchi fra di voi. Prendete quello che il Messaggero vi dà eastenetevi da quel che vi nega e temete Allah. In verità Allah è severo nel castigo.

[59.9] e [appartiene] a quanti prima di loro abitavano ilpaese e [vivevano] nella fede, che amano quelli che emigrarono presso di loro enon provano in cuore invidia alcuna per ciò che hannoricevuto e che [li] preferiscono a loro stessi nonostante siano nel bisogno. Coloro che sipreservano dalla loro stessa avidità , questi avranno successo.
